BISCOTTI AL GRAND MARNIER SENZA UOVO
La ricetta dei Biscotti al grand marnier senza uovo è semplice e veloce da preparare. Sono di un gusto particolare e con l’abbinamento del cacao i biscotti sono ancora più ghiotti.
Sono adatti per una buona colazione o come intermezzo con una bella tazza di thè caldo.
Perfetti per chi ha intolleranze all’uovo.
INGREDIENTI:
- 300 gr. farina 00, qui si può usare anche farine semi integrali, o miste anche a seconda delle piccole rimanenza in dispensa
- 100 gr. di zucchero a velo
- 50 gr. cacao in polvere
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 bustina vanillina
- 80 ml. di liquore Grand Marnier
- 70 ml. di acqua
- 120 ml. di olio di semi di girasole
- 100 gr.mandorle
- gocce di cioccolato qb.-
PROCEDIMENTO:
Prendere 1 recipiente cupo e aggiungere, farina, vanillina, lo zucchero, il cacao in polvere, 1 bustina di lievito per dolci, le mandorle tritate non troppo finemente e le gocce di cioccolato a seconda dei vostri gusti .
Amalgamare bene il tutto poi aggiungere i liquidi, acqua , Grand Marnier e olio. Deve venire un impasto morbido, questo può variare anche a seconda della farina che usate, dato che potete fare anche un mix di 2 tipi di farine.


Preparare i biscotti facendo delle palline con le mani, non troppo grandi. (consiglio di bagnare le mani con l’acqua per fare in modo che l’impasto non si attacchi).
Disporre in una teglia con carta da forno non avvicinandole troppo.
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi circa per circa 30/35 minuti. Devono venire ben colorite, provare con uno stecchino per capire se sono cotte dentro.
Se prendono colore velocemente appoggiare sopra un foglio di carta alluminio.
Far freddare nella teglia prima di assaggiarle.
Il suo dolce e grazioso sapore sarà di vostro gradimento.