
La crema di avocado con mele caramellate è una ricetta base perfetta che si può sfruttare in più di un’occasione, perchè i due ingredienti impiegati insieme, danno dei risultati davvero gustosi.
L’avocado è un frutto tropicale. Nonostante appartenga alla categoria dei frutti carnosi, contiene meno acqua della mela, è ricchissimo di grassi e di vitamina E; al contrario, i frutti carnosi che siamo abituati a consumare in Italia sono poveri di grassi, ma ricchi di zuccheri e di acidi.
In una padella antiaderente caramellare “a fuoco medio alto” i dadini di mele con: spruzzata di pompelmo e di limone, un filo di olio, lo zucchero di canna, il cognac, il vino bianco ed un pizzico di sale.
Quando le mele sono quasi pronte aggiungere la dadolata di avocado, giusto il tempo che occorre per far amalgamare i frutti insieme.
Frullare il tutto in un contenitore alto, finchè non otterrete una crema non troppo densa.
Ecco a voi una crema dal sapore molto delicato.
Da gustare sia per una ricetta salata che per il dolce.
Ricetta adatta anche per un menù Vegetariano e Vegano.
Sterilizzare i vasi, aggiungere la crema di avocado con mele caramellate, lasciando uno spazio vuoto di almeno 1 cm. un filo di olio e chiudere bene i vasetti. Conservare nel congelatore.(cliccando nella parola azzurra si entra direttamente su come sterilizzare i vasi)