CREMA DI CAVOLO ROSSO CON YOGURT E PISTACCHIO
La crema di cavolo cappuccio rosso con yogurt e pistacchio è una ricetta base che può servire per preparare un buon primo piatto, dei crostoni, un risotto e tanto altro.
Ricetta di Salute & Benessere, perfetta anche per un menù Vegetariano.
INGREDIENTI:
- Cavolo cappuccio rosso gr. 500 già pulito
- 1 porro
- 1 yogurt bianco piccolo
- brodo vegetale
- 50 gr. di granella di pistacchio
- 50 gr. di formaggio emmenthal
- olio qb.
- pepe qb.
PROCEDIMENTO:
Dividere il cavolo cappuccio rosso, in quattro parti, togliere il gambo centrale e
Tagliarlo a piccole strisce, lavandolo bene.


Preparare il brodo vegetale con il dado fatto in casa (cliccando sulla parola azzurra si entra direttamente sulla ricetta dal dado).
In un tegame con doppio fondo cuocere per circa 20 minuti,a fuoco basso, il porro tritato finemente con l’olio e aggiungere il brodo vegetale poco per volta. A piacere si può aggiungere il peperoncino.

Unire le strisce di cavolo cappuccio rosso, una spolverata di pepe e farlo cuocere aggiungendo sempre il brodo vegetale poco alla volta. Quasi a fine cottura mettere l’emmenthal tagliato a pezzetti e mantecare con un mestolo di legno.
Non tenere il tegame troppo coperto altrimenti il liquido non evapora.
A fine cottura la verdura deve rimanere abbastanza asciutta.


Quando il cavolo rosso si è freddato mettere in una ciotola con lo yogurt, la granella di pistacchio e frullare con il frullatore ad immersione.
Si deve creare una crema densa.
Per chi preferisce una crema più morbida basta aggiungere un poco di latte.
Mantenere in frigo.

Consigli:
– Quando la crema avanza si può conservare nei vasetti di vetro sterilizzati (cliccando sulla parola azzurra si entra direttamanente sulla sterilizzazione dei vasi di vetro) poi basta metterli nel congelatore.

La crema di cavolo rosso con yogurt e pistacchio, è pronta con il suo delicato sapore, da poter utilizzare in mille modi.
SANE RICETTE da usare quotidianamente come SALUTE & BENESSERE.