
I biscotti mele e mandorle sono una ricetta di facile esecuzione. Dolcetti morbidi dentro e croccanti fuori, ideali per un sweet snack (dolce spuntino) pomeridiano con le amiche.
Le mandorle sono le regine della frutta secca: sono un vero toccasana e un prezioso contributo naturale per combattere e prevenire numerose patologie.
Una mela al giorno leva il medico di torno….. ecco perché.
Il famoso detto popolare ha un fondamento vero: la mela è considerata infatti un farmaco della natura, un rimedio per tantissimi problemi. Innanzitutto occorre dire che questo frutto contiene pochissime proteine ed i grassi sono quasi assenti.Nella mia ricetta ho usato il miele di melata d’abete, il suo sapore viene ricondotto a quello del caramello. E’ ricco di proprietà benefiche ed è per questo motivo che è un alimento molto prezioso per la nostra alimentazione. In particolare, ha una forte azione antisettica. Come anche le altre tipologie di miele, è un forte antibatterico ed è particolarmente consigliato per alleviare raffreddori, mal di gola, tosse; in generale le malattie che coinvolgono l’apparato respiratorio.
Ricetta per un menù Vegetariano e Vegano.
Sbucciare le mele e farle a cubetti. Cuocerle in un piccolo tegame a fuoco basso, con acqua e vino bianco fintanto che non si ammorbidiscono.
Tritare le mandorle.
Con pochi e semplici passaggi, non vi rimane che gustare questi deliziosi biscotti.
Vi consiglio anche questa ghiotta versione,
da farcire con cioccolato alle nocciole.