SEPPIE IN PADELLA VELOCI
Le seppie in padella veloci sono un secondo piatto di pesce saporito. Abbinandolo alle verdure il pesce prende un buon sapore.
INGREDIENTI: Per 2 persone
- 600 gr. di seppie surgelate
- 1 spicchio di aglio
- ratatouille
- limone
- arancio
- vino bianco
- sale qb
- pepe qb.
- peperoncino
PROCEDIMENTO:

Scongelare le seppie in acqua con una spruzzata di limone. Premetto deve essere un buon congelato di qualità, la differenza si vede e si sente, altrimenti se avete pesce fresco è perfetto.
In una padella soffriggere l’aglio a fettine, con olio e peperoncino. Aggiungere le seppie ben lavate e tagliate a pezzetti con una spruzzata di limone, arancio e vino bianco, far cuocere per circa 15 minuti a fuoco medio basso.

Aggiungere 4 cucchiai della ratatouille di Anna (cliccando sulla parola azzurra si entra direttamente nella ricetta della ratatouille) e far cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso, il tempo di far insaporire il pesce.

Il secondo di pesce è pronto per poter gustare la sua delicatezza.
Variante:
In un recipiente mettere le seppie tagliate a listarelle, condire con olio, sale, pepe, limone, arancio e olio, e marinare in frigo per almeno 2 ore.
Dopo la marinatura saltare in padella con il suo olio, poi aggiungere la ratatouille, far incorporare e infine sfumare con il vino bianco.
