STRACCETTI DI POLLO SAPORITO
La ricetta dei Straccetti di pollo saporito è un piatto con una preparazione semplice e veloce. E’ veramente un secondo di un sapore sfiziozo e appetitoso.
E’ una ricetta invitante anche per Bambini, casomai omettendo i sapori troppo decisi.
Pratico da portare anche al lavoro scaldandolo nel microonde.
INGREDIENTI: Per 2 persone
- 300 gr. di petto di pollo a fettine sottili
- 6/7 pomodori piccadilly
- olive denocciolate circa 15
- 2 cucchiaini colmi di capperi strizzati
- 3 acciughe sott’olio
- farina
- olio
- vino bianco per sfumare
- sale qb.
- pepe qb.
- mezzo bicchiere di latte
PROCEDIMENTO:
In una padella mettere: olio, straccetti di pollo tagliati precedentemente e infarinati (il mio consiglio è di non esagerare con la farina), le olive denocciolate già smezzate, i capperi strizzati bene, i pomodori piccadilly tagliati a pezzetti e le acciughe sott’olio tritate.
A piacere potete aggiungere una spolverata di peperoncino.

Far cuocere a fuoco medio alto. Durante la cottura mescolare bene con un mestolo di legno, se vi accorgete che si sta asciugando aggiungere un filo di acqua. (ma non dovrebbe servire). Poi una spolverata di pepe e il sale. Per chi vuole dare ancora un sapore più gradevole, al posto del sale può usare il dado vegetale fatto in casa (cliccando sulla parola azzurra si entra direttamente nella ricetta del dado)
A fine cottura alzare il gas e sfumare con vino bianco, allungare con il latte creando una crema. Perfetta per fare scarpetta con il pane fresco e croccante. Il tempo di cottura è circa di 20/25 minuti.
Gli straccetti di pollo saporito sono pronti da servire ben caldi
